il folle si fa in 4

Vota questo articolo
(7 Voti)

IL FOLLE SI FA IN 4 72 DPI

PERCHE’ QUESTO NOME: “ilFollesiFAin4 

ilFolle: perché nasce da un progetto dei “folli” e perché, da sempre si sa, l’arte corteggia la follia. Ed è proprio questa “follia” il carburante che, in questi 13 anni, ci ha consentito di dare spazio a creatività ed espressività, offrendoci una grandissima opportunità di crescita e di confronto con altre realtà.

si – Perché siamo positivi, rispondiamo con entusiamo, elaboriamo e portiamo avanti i progetti in prima persona.

FA – Perché noi siamo quelli del “fare”. Nel periodo in cui si svolgeranno i Premi  “ilFollesiFAin4 proponiamo un momento formativo con un docente internazionale.

in– Per questi motivi motivi:

1. perché i Premi “folli” sono diventati 4:

“Folle d’Oro, “Folle d’Argento”, “Folle d’Autore”, “Folle d’Artista”;

2. perché noi ci “facciamo in quattro”e ci riconosciamo nel significato letterale dell’espressione “farsi in quattro”:Agire in modo fattivo e con grande impegno per ottenere uno scopo, spesso a favore di qualcuno.

3. Perché quattro sono i settori che tocca il nostro progetto: la rappresentazione, la scrittura, la locandina, la formazione.

FOLLE DOROFOLLE DARGENTOFOLLE DAUTOREFOLLE DARTISTA

IL PROGETTO  “ilFollesiFAin4

PROFESSIONALITA’ & TALENTO

Da sempre siamo convinti che la “professionalità” in campo artistico, e quindi la valorizzazione dei talenti, non sia prerogativa del “professionismo”. In campo non professionistico esistono talenti e professionalità che non sempre hanno possibilità di esprimersi.

Lo scopo del nostro progetto è quello di valorizzare tutti gli aspetti legati alla messa in scena di produzioni teatrali non professionistiche. Il risultato si concretizza con la partecipazione di un numero sempre maggiore di Compagnie distribuite in due Premi Nazionali (con due cartelloni e due location, ma con un’unica fase di partecipazione e di selezione), con la valorizzazione degli Autori teatrali che potranno proporre i loro testi inediti, con la “vetrina” offerta alle produzioni grafiche (locandine) che costituiscono il primo ed importantissimo impatto visivo rivolto agli spettatori e attraverso un’offerta formativa.

 

CHI SIAMO

vedi

 

I NUMERI

vedi 

 

IL NOME DEL PROGETTO

vedi   

 

IL PROGETTO  

vedi  

 

GLI OBIETTIVI  

vedi   

 

LE PRIORITA’

vedi   

 

 I RISULTATI RAGGIUNTI 

vedi  

 

CONCLUSIONI

vedi 

 

IL PROGETTO COMPLETO

vedi

 

  

      

                                     

 

                                     

    

            

                                        

 

 

 

 

 

Letto 3008 volte